CLAUSOLA DI RESPONSABILITA'

I contenuti dei singoli post riportano unicamente il punto di vista degli autori. Il Titolare del Blog profonde il massimo impegno affinché le notizie e le informazioni rese disponibili mediante lo stesso siano aggiornate ed esenti da errori, inesattezze od omissioni.

Tuttavia, anche in relazione alla natura volatile dell’informazione in Internet e alla velocità con cui le notizie e le informazioni divengono obsolete, il Titolare non può fornire alcuna garanzia in merito all’affidabilità e all’esattezza delle notizie e delle informazioni riportate e declina pertanto ogni responsabilità per qualsiasi danno, diretto, indiretto, incidentale e consequenziale legato all’uso, proprio o improprio delle informazioni contenute in questo Blog.

Le informazioni sono talvolta collegate con siti esterni sui quali il Titolare del Blog non ha alcun controllo e per i quali il Titolare non si assume alcuna responsabilità. Il sito web prevede questi collegamenti ipertestuali al solo scopo di fornire un servizio all’utente, facilitando la sua navigazione in rete. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità.

È cura del Titolare ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito potrebbero tuttavia essere stati inseriti o strutturati in archivi/banche dati o formati non esenti da errori. Non si garantisce pertanto che il servizio non subisca interruzioni o che non sia in altro modo influenzato da tali problemi.

Il titolare non garantisce che il Portale sia compatibile con le apparecchiature dell’utente o che sia privo di errori o virus, bachi o “cavalli di Troia”. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute. Il Titolare non è responsabile per i danni subiti dall’utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità del Titolare in violazione di disposizioni della legge nazionale applicabile, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge.

COMMENTI

Le opinioni contenute all’interno dei post pubblicati dagli autori ed eventualmente nei commenti alle osservazioni dei visitatori si intendono espresse da utenti evoluti e dirette ad altri utenti/appassionati e come tali sono da valutare.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. Gli autori del Blog si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, razzisti, volgari, blasfemi, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Gli utenti del Blog che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità.

Se alcuno dei post, dei commenti o delle immagini presenti nel sito dovesse avere un contenuto lesivo di diritti soggettivi altrui (diritti d’autore, diritto all’onore e alla reputazione, ecc..), è possibile segnalarlo all’indirizzo email (premendo il tasto sottostante) con l’indicazione della porzione di testo e/o commento o immagini insieme al titolo dell'articolo riportante il commento e i motivi specifici che ne giustificano la rimozione.

COPYRIGHT

Tutti i contenuti del Blog quali a titolo esemplificativo testi, articoli, dati, documenti immagini, suoni, grafica ed ogni altra informazione o materiale disponibile in qualunque forma (complessivamente i “Contenuti”) sono tutelati dal diritto d’autore e possono essere utilizzati solo in conformità a tale normativa nonché alle ulteriori avvertenze sulla proprietà fornite unitamente ai Contenuti stessi.

I Contenuti del Portale sono di esclusiva proprietà di Carlo Dini e degli altri titolari dei diritti e possono essere visualizzati, scaricati e stampati esclusivamente ad uso personale. Gli utenti non possono riprodurre, ritrasmettere, distribuire, vendere, divulgare o diffondere i contenuti del Portale, senza il consenso scritto del Titolare, salvo i casi espressamente previsti dalla normativa vigente. Le note di copyright, gli autori ove indicati o la fonte stessa devono in tutti i casi essere citati nelle pubblicazioni in qualunque forma realizzate e diffuse.

I diritti di privativa industriale ed intellettuale citati sui contenuti di questo Blog resteranno in ogni caso di proprietà dei titolari degli stessi.

INTERRUZIONE DI SERVIZIO

Il titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso, di interrompere l’accesso dell’utente o di terzi al Blog ed ai relativi servizi.

PRINCIPI GENERALI APPLICABILI

I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso del presente Blog e/o dei relativi servizi è competente il Foro di Roma.

L’utente riconosce che non esiste alcuna joint venture, associazione, rapporto di lavoro, rapporto d’agenzia tra l’utente e i Titolari del Blog derivante dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo Blog o dei relativi servizi, salvo espressa previsione contraria.

Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del Blog dovesse risultare, ai sensi della normativa vigente, invalida o non applicabile, anche parzialmente, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio, nonché i restanti termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

" Perché il sottosviluppo del Sud non è un problema di difficile soluzione ma un obiettivo perseguito con successo.

Ed è l'ora di dire BASTA! 

BASTA CON QUESTA ITALIA:

INDIPENDENZA senza se e senza ma perché qualunque scenario di incerta drammaticità non potrà mai essere peggiore dell'oggi! " 

Carlo Dini

CONDIVIDI SITO SU:

Progetto ideato e curato da: