Attualità

Attualità · 24 giugno 2019
La nuova pioggia di miliardi in arrivo su Milano stride non poco con l'asfittica situazione dei pochi cantieri al sud che non riescono a trovare finanziamenti (si veda la metropolitana di Napoli, in costruzione a spizzichi e bocconi da 30 anni). Il confronto è poi tra il paradossale e lo scandaloso se si pensa che per le Universiadi 2019 di Napoli l'Italia ha investito zero euro.

Attualità · 27 maggio 2019
Mentre il Sud gridava a gran voce la sua richiesta spasmodica di cambiamento i media italiani parlavano di controllo del voto da parte delle mafie piuttosto che di accattonaggio quando l'exploit è stato del M5S con il suo reddito di cittadinanza. Oggi si dice che la Lega avanza mentre al Sud non si va a votare.

Attualità · 13 aprile 2019
San Giorgio a Cremano: Quando una piazza intitolata ad un savoia viene "ricosegnata" ad un Borbone, il significato va ben oltre quello di una revisione della toponomastica.

Attualità · 01 aprile 2019
Nel silenzio dei media italiani, l'Italia sta escludendo il Sud (ma solo il Sud) dal più grande progetto infrastrutturale della storia. Bruciando l'ennesima occasione di sviluppo del Mezzogiorno.

Attualità · 01 marzo 2019
Serve una premessa. Fino ai primi anni del 2000 la politica italiana, pur in un quadro di generale “disaffezione” nei confronti del Sud con le solite questioni mai risolte, dal Patto Stato-Mafia alla colonizzazione culturale, ha alternato momenti di più o meno forte sperequazione territoriale in funzione delle disponibilità di bilancio. Nei periodi in cui maggiori erano le disponibilità, si poteva elargire anche al Sud, nell’ottica sempre di un ritorno clientelare, con la classica...

Attualità · 28 febbraio 2019
Partiamo da questo presupposto: non si tratta di "retaggi del passato", "nostalgismo" e bla bla bla. Sì, so cosa si dice in giro. Sì, so cosa penserete. Parliamoci chiaramente: ci sono luoghi comuni duri a morire. Pregiudizi collettivi così solidi da sradicare nelle coscienze individuali... Che a volte ci si demoralizza a volerci tentare. Eppure mi dico che va fatto, perché bisogna combattere per noi stessi. E per combattere ci vogliono persone consapevoli. E per creare persone consapevoli...

" Perché il sottosviluppo del Sud non è un problema di difficile soluzione ma un obiettivo perseguito con successo.

Ed è l'ora di dire BASTA! 

BASTA CON QUESTA ITALIA:

INDIPENDENZA senza se e senza ma perché qualunque scenario di incerta drammaticità non potrà mai essere peggiore dell'oggi! " 

Carlo Dini

CONDIVIDI SITO SU:

Progetto ideato e curato da: