Attualità

HO FATTO UN SOGNO
Attualità · 01 febbraio 2021
Basterebbe la ribellione... e potremmo porre fine alle ingiustizie di cui siamo testimoni. Ma troppo spesso si crede che non ne valga la pena. Ma nei sogni siamo liberi, in tutto e per tutto... E ciò che un uomo sogna, un uomo può!

SISTEMA SANITARIO NAZIONALE: UNA DISCRIMINAZIONE ELEVATA A SISTEMA DI APARTHEID.
Attualità · 01 febbraio 2021
Numeri e dati, da qualsivoglia fonte, non fanno che documentare la solita scandalosa sperequazione tra nord e sud. Viva l'Italia

UN DRAMMA SENZA FINE
Attualità · 16 gennaio 2021
La crisi di Governo rivela i soliti giochetti che nulla hamnno a che vedere con le soluzioni che questo Paese aspetta da sempre. Ma come durante un naufragio non gestito in cui i forti e prepotenti sono i soli a salvarsi, così anche in questa italia è il Sud che pagherà il prezzo più alto, come al solito.

LO STRANO CASO DELLO SCERIFFO DI SALERNO E DI GIGGINO ‘A PURPETTA
Attualità · 18 dicembre 2020
Il Sistema Italia è il nostro Mister Hyde, anche e soprattutto quando veste i panni del Dottor Jekill. Questo è l’unico punto fermo dal quale tutti dobbiamo partire

Attualità · 04 dicembre 2020
Diego è nella storia, non solo del calcio. E spiegarne la grandezza non è mai troppo, poco importa se qualche cialtrone cerca pateticamente di ridimensionarne il mito. Che si mangino il limone (e che magari vada loro di traverso).

Attualità · 26 novembre 2020
Il disastro delle politiche di sviluppo italiane è oggi e da sempre frutto di una visione sbagliata del ruolo dello stivale, una visione che volge le spalle al mare secondo la migliore tradizione piemontese.

Attualità · 22 novembre 2020
L'unica cosa che conta è diffondere e coltivare ansia e paure. E nello scenario in cui tutti guardano in basso le pochezze politiche fioriscono indisturbate, a tutti i livelli istituzionali.

Attualità · 17 novembre 2020
Una sequenza imbarazzante di personaggi senza etica e dignità, degni eredi di una tradizione piratesca, quella che ha portato il famoso re galantuomo, Vittorio Emanuele II a mettere le mani sul Regno Delle Due Sicilie, dove era Re il cugino, senza dichiarazione di guerra, con l'appoggio delle massonerie e delle mafie.

Attualità · 11 novembre 2020
La storia si ripete. Dopo la grande rapina ai danni del Sud attuata dirottando gli aiuti del Piano Marshall per oltre il 50% a favore di Lombardia e Piemonte, si vuole procedere allo stesso modo con i Recovery Found europei, concessi all'Italia proprio per rimuovere le disparità territoriali nord-sud che fanno indignare anche la politica UE.

Attualità · 25 ottobre 2020
Chi vuol capire capisca. Chi preferisce rimanere ingabbiato sulla propria comoda poltrona giocando ad informarsi nutrito dai media italiani continui pure a fare il lobotomizzato democratico che si appella al "senso di responsabilità".

Mostra altro

" Perché il sottosviluppo del Sud non è un problema di difficile soluzione ma un obiettivo perseguito con successo.

Ed è l'ora di dire BASTA! 

BASTA CON QUESTA ITALIA:

INDIPENDENZA senza se e senza ma perché qualunque scenario di incerta drammaticità non potrà mai essere peggiore dell'oggi! " 

Carlo Dini

CONDIVIDI SITO SU:

Progetto ideato e curato da: