Economia

Economia · 18 giugno 2020
La politica zerbino di questo Paese agisce nel privilegiato interesse del sistema economico del nord (e della Lombardia in particolare). Tutto il resto fa parte del pacchetto per sperare di salvare la facciata.

Economia · 23 maggio 2020
Il gioco delle tre carte sulla pelle del Sud è un insulto a qualsiasi principio di Giustizia ed Equità. Una pratica consolidata la cui indecenza non ha eguali in nessuno stato democratico del mondo.

Economia · 09 dicembre 2019
La fine del Banco di Napoli non è la fisiologica evoluzione di una banca nel processo di globalizzazione dell'economia. Siamo in presenza di una criminale operazione di furto operata dalle istituzioni di questo Paese cui è seguita la beffa, nel totale silenzio della politica e dell'informazione.

Economia · 05 ottobre 2019
L'Italia sta preparando con cura meticolosa questa ultima zampata di arroganza delle regioni del nord con conseguenze incalcolabili sul già desolante destino del nostro Sud. Quali sono le possibili risposte?

Economia · 27 febbraio 2019
C'è una realtà nascosta nelle pieghe dell'informazione italiana che nasconde la sempreverde volontà di togliere risorse al Sud, anche quando queste provengono dall'Unione Europea, addossandone poi la responsabilità al Sud incapace. Le cifre ufficiali non lasciano spazio a dubbi.

" Perché il sottosviluppo del Sud non è un problema di difficile soluzione ma un obiettivo perseguito con successo.

Ed è l'ora di dire BASTA! 

BASTA CON QUESTA ITALIA:

INDIPENDENZA senza se e senza ma perché qualunque scenario di incerta drammaticità non potrà mai essere peggiore dell'oggi! " 

Carlo Dini

CONDIVIDI SITO SU:

Progetto ideato e curato da: