COSA È SUDEXIT?

SUDEXIT è un blog, una nuova piattaforma interattiva per la diffusione della conoscenza e la condivisione delle idee.

 

La conoscenza serve per ritrovare l'ORGOGLIO IDENTITARIO, quello che è stato cancellato in modo strategico per mano delle Istituzioni Italiane e della loro cultura colonialista nei confronti del Sud.

Senza ORGOGLIO IDENTITARIO due sole le opzioni:

          1. Essere terroni incalliti, cittadini di serie B, bollati come intrinsecamente incapaci di essere pienamente civili.

       2.  Essere terroni civilizzati, che vivono di autocritica, che scelgono il nord come modello (se non l’hanno già fatto), convinti della irrimediabile incapacità del Sud di essere un posto “normale”.

L’ORGOGLIO IDENTITARIO, lungi dall’essere un nostalgismo, è invece la base per pensare in modo diverso, per scardinare, rimuovere e rispedire al mittente la “minorità culturale meridionale” alla quale l’Italia ci ha educato, schifosissima fandonia frutto della cultura colonialista piemontese (italiana) viva ancor oggi poiché nel DNA di questo Paese.

L’ORGOGLIO IDENTITARIO non è quindi un fine ma un punto di partenza. E’ la base per ritrovare la forza e il coraggio di riprendersi in mano il proprio destino!

L’Italia è un’entità culturale e geografica che è sempre esistita e il Sud ne è parte integrante e fondamentale. Purtroppo l’Italia, come Stato Italiano, è il cancro e il carnefice del Sud, da 160 anni, oggi come allora, forse peggio. Per questo non ci può essere speranza per il Sud, non dico di ripresa ma di semplice sopravvivenza, se non SENZA ITALIA!   

Da qui si parte... Uscire dal fossato e iniziare a pensare in grande... Progettare il proprio futuro senza la timidezza della mediocrità. Perché ciò che è stato GRANDE può tornare ad esserlo!

 

Questa piattaforma, aperta alla collaborazione di chiunque lo desideri, sarà un contenitore di articoli, video, link e comunicati raccolti in cinque categorie:

  • STORIA: quello che l'Italia ci ha nascosto
  • ECONOMIA: ciò che l'Italia ha rubato e continua a rubare al Sud
  • SPUTTANAPOLI: come l'Italia tratta Napoli e il Sud
  • CARTA BIANCA: la progettualità per fare da soli, senza Italia
  • ATTUALITA': ciò che succede sul fronte indipendentismo

 

Segui i nostri contenuti anche su:


" Perché il sottosviluppo del Sud non è un problema di difficile soluzione ma un obiettivo perseguito con successo.

Ed è l'ora di dire BASTA! 

BASTA CON QUESTA ITALIA:

INDIPENDENZA senza se e senza ma perché qualunque scenario di incerta drammaticità non potrà mai essere peggiore dell'oggi! " 

Carlo Dini

CONDIVIDI SITO SU:

Progetto ideato e curato da: